Scarica l'App per

Tablabla - the chat is on the Table

 

L'App Tablabla è gratuitamente scaricabile da AppStore e GooglePlay

Una volta effettuato il download sarà richiesta la registrazione indicando un indirizzo email valido e una password (minimo 8 caratteri alfanumerici).
Gli utenti che si possono iscrivere all'App sono di due tipi: i Bar/Pub che ospiteranno gli eventi, e gli Utenti Standard che occuperanno i tavoli per imparare, praticare o migliorare una lingua.

Bar/Pub

A seguito della compilazione del form di registrazione, in cui dovrai inserire i dati del tuo locale, ti verrà richiesta la validazione. Riceverai una email all'indirizzo indicato contenente un link che dovrai cliccare. Dopo aver cliccato sul link la tua registrazione sarà completata e ti sarà possibile utilizzare l'App in tutte le sue funzioni.

Ti consigliamo, oltre a impostare l'App in lingua italiana, di inserire una o più immagini del tuo locale nella galleria (accedendo dal pannello di controllo ), in modo da offrire all'Utente Standard una visione più completa possibile del tuo locale.

Per mettere a disposizione un tuo tavolo agli Utenti, basterà cliccare su Organizza i tuoi Tavoli e successivamente su Aggiungi un nuovo Tavolo. Ti verrà richiesto di inserire il numero di posti a sedere al Tavolo, una fascia oraria in cui il Tavolo risulterà disponibile e di indicare sul calendario i giorni del mese (o dei mesi) in cui il Tavolo sarà disponibile.

Il Tavolo a questo punto risulterà disponibile e gli Utenti potranno prenotarlo sempre tramite l'App dal loro profilo personale. Quando il Tavolo verrà prenotato riceverai email di notifica. Ti consigliamo di tenere sotto controllo il Tavolo sempre attraverso l'App cliccando su I miei Tavoli.

Il giorno dell'evento gli Utenti che hanno occupato un posto a sedere dovranno presentarsi puntuali e specificare che hanno prenotato un Tavolo tramite Tablabla. Nel caso in cui nessun Utente si presenterà oltre 10-15 minuti l'orario di prenotazione del Tavolo, potrai metterlo a disposizione dei tuoi clienti.

Utenti Standard

In fase di registrazione dovrai inserire le tue informazioni personali. Oltre a quelle potrai selezionare la tua lingua madre e la lingua, o le lingue, che ti piacerebbe praticare nel locali registrati su Tablabla.

A seguito della compilazione del form di registrazione ti verrà richiesta la validazione. Riceverai una email all'indirizzo indicato contenente un link che dovrai cliccare. Dopo aver cliccato sul link la tua registrazione sarà completata e ti sarà possibile utilizzare l'App in tutte le sue funzioni.

Quando ti sentirai pronto a incontrare nuove persone e praticare la tua lingua preferita, potrai cercare un Tavolo disponibile nella tua o in altre città. Se troverai un Tavolo disponibile significa che un altro Utente lo ha aperto e, se ci sono ancora posti vacanti, potrai unirti cliccando su Siediti al Tavolo.

Se invece non trovi alcun Tavolo già aperto, potrai aprirne uno tu, cliccando su Apri un Tavolo. Dovrai selezionare la città in cui intendi aprire il Tavolo, la data e l'orario di inizio; dopodiché, cliccando su Cerca Bar/Pub ti comparirà la lista dei locali che hanno messo a disposizione un Tavolo per il giorno che hai scelto. Cliccando sulla freccetta compariranno le informazioni del Tavolo (orario e numero di posti totali). Per confermare clicca sulla spunta .
Bene, adesso ti manca solo selezionare l'orario di inizio*, la lingua che vuoi praticare, dare un nome al Tavolo e scrivere una breve descrizione del tipo di evento che vuoi creare.
Una volta che clicchi su Apri il Tavolo l'evento sarà creato e visibile agli altri Utenti, che potranno trovare il tuo Tavolo cercandolo tra quelli già aperti nella sezione Trova un Tavolo.

Per ogni nuovo utente iscritto al tuo tavolo riceverai una email di notifica all'indirizzo che hai usato per la registrazione.

A fine evento potrai dare una valutazione a ogni Utente del tuo tavolo.



Il Tavolo è prenotato per un'ora, questo non toglie il diritto agli Utenti di rimanere per un tempo maggiore. Ricordiamo, però, che è il Locale a ospitare l'evento Tablabla, pertanto saranno valide le sue regole, e solitamente è obbligatoria la prima consumazione.

Nuovi Locali iscritti